Pim Product Management: il migliore amico del marketing
PIM Product Management definizione e vantaggi
Cos’è un Pim Product Management e quali sono i vantaggi immediati di cui beneficiano le aziende? Innanzitutto dobbiamo chiarire che si tratta di un software, in cloud o opensource, che raccoglie tutte le informazioni di prodotto di un’impresa tipicamente B2B, anche se non è precluso al B2C.
Parliamo di una piattaforma studiata per raccogliere, organizzare, gestire tutte le informazioni di prodotto e i contenuti digitali, per distribuirle e pubblicare su cataloghi, listini, schede tecniche, schede prodotto ma anche siti web, e-commerce, marketplace e app.
Una sola fonte, il PIM software, per centralizzare tutti i dati di prodotto e renderli disponibili a tutti i team aziendali, ma sopratutto comprensibili e facilmente aggiornabili.
Continua a leggere e scopri quali sono i problemi che il PIM Product Information Management può risolvere per sempre!
Dove è utile usare il Pim Product Management
Cataloghi e listini: Crea, impagina e pubblica rapidamente cataloghi, documenti tecnici e commerciali professionali e a prova di errore.
Siti web: Pubblica e sincronizza automaticamente le informazioni di prodotto sul tuo sito web o sul tuo e-commerce.
App: Dai nuova forza alla vendita con un’app mobile facile da usare in cui visualizzare tutto il tuo parco prodotti e sempre aggiornata.
PIM manager 5 problemi di cui non dovrai più occuparti
- Cercare foto e video: un compito laborioso e lento
- ogni utente che accede ad On Page può inserire, modificare, gestire, aggiornare e utilizzare le informazioni di prodotto senza perdersi in mille aggiornamenti
- nessun controllo sull’utilizzo dei file multimediali
- file dispersi qua e là senza alcuna classificazione
- tempi di produzione e di aggiornamento degli strumenti di comunicazione e di vendita
On Page® ti accompagna nella trasformazione digitale
Su On Page® puoi raccogliere in un unico contenitore tutte le informazioni relative al prodotto: immagini, prezzi, video, descrizioni multilingua, indicazioni di modelli, finiture e accessori correlati. On cloud!
Una dashboard intuitiva e semplicissima da usare ti permetterà di organizzare con facilità le informazioni e le categorie di prodotto, in collaborazione con tutti i reparti aziendali.
Impagina e pubblica con pochi clic su cataloghi, siti web e app mobile. Aggiorna in tempo reale le informazioni e gestisci modifiche puntuali o massive.