Come funziona un software di gestione dati

PIM

Cosa fa un software di gestione dei dati?

Un software di gestione dei dati in ambito prodotto, ti permette di centralizzare tutte le informazioni di prodotto e gli asset digitali al fine di tenerli aggiornati e sincronizzati con gli strumenti sales e marketing.

Raccogliere e organizzare le informazioni di prodotto, infatti è indispensabile per poter creare cataloghi, listini, schede tecniche o prodotto e per aggiornare e-commerce, market plce, siti web o app.

Un software di gestione dei dati è quindi la base da cui partire per digitalizzare le informazioni di prodotto e renderle fruibili a tutti gli stakeholders e shareholders.

Caratteristiche, prezzi, dimensioni, misure, immagini, video, pdf e tutto il corredo di informazioni necessarie a immettere sul mercarto un prodotto.

6 funzionalità indispensabili di un software di gestione dei dati

Vediamo quali sono le principali funzionalità che deve avere un software di gestione dei dati per migliorare le performance della tipica PMI che opera nel mondo B2B, aziende che producono e/o commercializzano centinaia e migliaia di prodotti all’anno.

  1. Una gestione centralizzata di tutte le informazioni di prodotto e dei contenuti digitali. Parliamo di nome, descrizione, dimensioni, misure, certificazioni, immagini, video, documenti, schede prodotto etc.
  2. SEO integrata per ottimizzare ogni prodotto per i motori di ricerca in modo autonomo grazie a dei moduli dedicati.
  3. Traduzione automatica e frasario multilingue per dimezzare i tempi dedicati alle traduzioni e alla gestione di esse.
  4. In cloud per essere utilizzato ovunque nel mondo senza appensantire le infrastrutture aziendali.
  5. Strumenti collaborativi come la gestione dei task così che tra un reparto aziendale e l’altro la comunicazione sia snella e produttiva.
  6. Flessibile e dinamico per integrarsi perfettamente con tutti i database e software aziendali già esistenti come CMS, CRM, ERP etc.

On Page® è il primo PIM con le funzionalità del DAM

On Page®   è il primo PIM software made in Italy che è anche un DAM per offrirti tutte le funzionalità e vantaggi indispensabili per la gestione di informazioni di prodotto e digital asset.

Una piattaforma PIM che racchiude in sè le 5 caratteristiche fondamentali di un software per la gestione dei dati: semplicità di utilizzo, software in cloud che si può utilizzare ovunque, integrazione completa con ogni database e software aziendale, gestione multilingue con traduttore automatico, layout  personalizzabili per leggere chiaramente le informazioni di prodotto.

 

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
ERP
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Software
Product information management