Pim – Marketing: perchè insieme fanno crescere la tua azienda
PIM – Marketing, come lavorano insieme per digitalizzare le informazioni di prodotto
PIM – Marketing rappresentano il binomio perfetto per la crescita aziendale, sai perché? Il PIM software è uno strumento che ti permette di raccogliere, organizzare e centralizzare tutte le informazioni di prodotto e i digital asset. Dati che oggi il team Marketing ha sparsi tra file Excel, documenti word, mail e vecchi database. Una piattaforma PIM che con tutte le sue funzionalità aiuta i reparti marketing e comunicazione ad essere, non solo più produttivi, ma a lavorare serenamente per concentrarsi sulla crescita aziendale.
Il Product Inofrmation Management una volta digitalizzate tutte le informazioni di prodotto, ti consente di distribuirle su tutti i canali marketing e sales e su tutti gli struenti di vendita come:
- cataloghi, listini prezzo, schede tecniche, manuali sia digitali sia cartacei
- siti web, e-commerce, app
- marketplace di ogni genere
7 problemi del Marketing B2B
Se lavori nell’ufficio Marketing e Comunicazione di una PMI italiana del mondo B2B, quello che leggerai tra poco ti sarà molto famigliare. Anzi ti sentirai proprio alla tua scrivania, nel tuo caos quotidiano.
- Le informazioni di prodotto che devono essere utilizzate per i cataloghi, i listini, le schede tecniche e i canali online come sito web, e-commerce e app sono sempre sparpagliate e mai aggiornate.
- Coordinare i vari reparti tecnici, la produzione, il sales è sempre complesso e ognuno usa strumenti di archiviazione dati differente.
- In smart working è ancora più difficile responsabilizzare chi deve gestire le informazioni di prodotto e i tempi raddoppiano.
- Anche solo pensare di affacciarsi ai mercati internazionali è un grosso problema perché le traduzioni sono un lavoro senza fine e aggiornare anche un singolo dato, poi diventa un incubo.
- Tenere la cronologia di tutte le modifiche e avere le informazioni agigornate senza refusi in tutti gli strumenti marketing e sales è impossibile.
- Le integrazioni tra software necessitano sempre di mille accrocchi e solo l’IT sa dove mettere mani
- I marketplace fanno gola ma senza avere i dati aggiornati e completi è un delirio, non si possono sfruttare.
Questi sono solo alcuni esempi di quello che devi vivere tutti i giorni, ma la bella notizia è che esiste una soluzione, il PIM software.
Ecco perché PIM – Marketing sono il binomio perfetto per smettere di fare attività ripetitive e operative per concentrarti su attività strategiche che fanno crescere la tua azienda!
On Page® è il primo PIM pensato per il Marketing
Abbiamo pensato ad On Page® come al migliore alleato di marketers e grafici che lottano ogni giorno contro il caos delle informazioni di prodotto e dei contenuti digitali. Il nostro PIM software è anche un DAM per dare all’ufficio marketing tutte le funzionalità di cui ha bisogno.
Integrazioni a zero impatto, formazione semplice e veloce, non devi conoscere codici di programmazione per usare On Page® ! Potrai finalmente centralizzare in un unica piattaforma tutti i dati e distribuirli su cataloghi, listini, schede tecniche ma anche siti web, app e e-commerce.