Novità!

PIM Product Information Management software: come scegliere il tuo fornitore

 

PIM Product Information Management
Tempo di lettura: 3 min.

I vantaggi del PIM Product Information Management software

PIM Product Information Management software offre la possibilità di avere tutte le informazioni di prodotto (varianti, opzioni, finiture, misure, codici, prezzi etc.) e tutti gli asset digitali (immagini, video, pdf, documenti) in unico hub sempre disponibili e condivisibile con team differenti.

 

Il PIM software non solo ti consente di raccogliere, ordinare e aggiornare tutte le informazioni di prodotto, ma soprattutto di distribuirle sui vari canali e strumenti di comunicazione e marketing: e-commerce, siti web, app, cataloghi e listini.

4 aspetti da valutare quando scegli il tuo fornitore di software PIM

 

  1. Sviluppare in casa il PIM software è fondamentale se ti aspetti che il tuo fornitore possa offrirti personalizzazioni, integrazioni e flessibilità.
  2. Scegli un fornitore che capisca l’importanza dell’internazionalizzazione per la tua azienda e ti offra un software che almeno suo interno abbia un frasario multilingue che ti permetta di implementare infinite lingue in tempi ragionevoli.
  3. Attenzione alla formazione, è un aspetto da non sottovalutare quando dovrai usare tu stesso il PIM. Scegli una Piattaforma PIM intuitiva, semplice e che non richieda giornate intere di formazione per capire come funziona.
  4. Account dedicato, hai bisogno di un fornitore che ti dedichi uno specialista per  avere impatto 0 rispetto all’ingresso del nuovo software che ovviamente di dovrà integrare perfettamente con CRM, CMS, ERP o tutto quello che usi già in azienda.

 

 

On Page ® il tuo PIM Product Information Management software semplice e flessibile

On Page®  è una struttura personalizzabile, flessibile e soprattutto adattabile per risolvere le complessità della tua azienda in modo sicuro ed efficace.
Perfetto per adattarsi a ogni tipologia di prodotto, settore e canale di vendita. L’integrazione con On Page® PIM è più semplice di quando immagini.
I dati già presenti nei tuoi gestionali, database e software aziendali si integreranno direttamente in pochi passaggi

On Page® conta e riunisce le frasi ricorrenti utilizzate nei testi, si accorge delle ridondanze e crea un linguaggio aziendale uniforme. Con il frasario completo basta un click per correggere frasi mancanti o da revisionare, che vengono presentate in maniera aggregata sotto forma di semplice elenco, in tutte le lingue del mondo.

Prenota la tua Skypecall

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Software
Product information management