PIM SaaS significato, vantaggi e funzionalità
Cosa vuol dire PIM SaaS e che tipo di aziende ne hanno bisogno
Azure di Microsoft definisce “Il software come un servizio (SaaS, Software as a Service) consente agli utenti di connettersi ad app basate sul cloud tramite Internet e usare tali app. Esempi comuni sono la posta elettronica, i calendari e gli strumenti di produttività”
Grazie a questo tipo di tecnologia:
- la manutenzione di infrastruttura, piattaforme e software è delegata a terzi e non bisogna preoccuparsi degli aggiornamenti.
- l’accesso si effettua da qualsiasi punto solo grazie alla connessione internet
- la facilità di utilizzo e di collaborazione con team differenti è un punto di forza.
Il PIM SaaS è un software in cloud che aiuta le aziende B2B e B2C, a gestire tutte le informazioni di prodotto per centralizzarle in unico luogo dove siano sempre disponibili per tutti i team aziendali di tutto il mondo.
Il PIM software è fondamentale per distribuire le informazioni di prodotto e i digital asset su:
- cataloghi, listini, schede tecniche digitali e cartacei
- app e siti web
- marketplace e e-commerce
Vantaggi principali del PIM SaaS
- Utilizzare in PIM SaaS rispetto ad un software che deve essere installato nei server aziendali, sicuramente ha come prim vantaggio il ridotto impatto finanziario.
- La manutenzione è un punto di grande differenziazione rispetto ad un impianto tradizionale, così come l’avanzamento tecnologico e gli aggiornamenti.
- Si acquistano singole licenze e quindi si modula l’utilizzo e l’investimento a seconda delle reali necessità.
- Si accede ovunque nel mondo solo grazie ad una connessione internet.
- Le soluzioni SaaS sono generalmente molto flessibili e permettono di implementare soluzioni On-Demand).
On Page® è il PIM in cloud che si integra con tutti i tuoi database aziendali e si adatta alle tue esigenze.
On Page® PIM è un software as a service che permette alle aziende che producono e/o commercializzano centinaia e migliaia di prodotti, di avere sempre ogni informazione e contenuto digitale di prodotto, aggiornato e sincronizzato. In cloud per essere utilizzato ovunque con un semplice login.
On Page® PIM si integra facilmente ai database e software già presenti in azienda, qualunque sia il loro formato. Non dovrai più preoccuparti di combinare sistemi diversi e informazioni di prodotto provenienti da fonti diverse. Raggrupperai tutto in maniera logica e comprensibile.
Funzionalità e problemi che risolve
- Scambiare le informazioni in azienda è troppo difficile? On Page® connette tutti i reparti in un’unica piattaforma di controllo e di dialogo, semplice e intuitiva, a impatto zero.
- On Page® è una struttura personalizzabile, flessibile e soprattutto adattabile per risolvere le complessità della tua azienda in modo sicuro ed efficace. Perfetto per adattarsi a ogni tipologia di prodotto, settore e canale di vendita.
- Centralizza e sincronizza automaticamente le informazioni di prodotto. Grazie a On Page® puoi aggiornare in maniera coordinata le informazioni dei tuoi prodotti su app, siti web, e-commerce ma anche su cataloghi cartacei e digitali, automatizzando l’impaginazione.
- Con il frasario completo basta un click per correggere frasi mancanti o da revisionare, che vengono presentate in maniera aggregata sotto forma di semplice elenco. On Page® conta e riunisce le frasi ricorrenti utilizzate nei testi, si accorge delle ridondanze e crea un linguaggio aziendale uniforme.
- Grazie al builder grafico di On Page® puoi disegnare le schede di prodotto, complete dei dati descrittivi, esattamente come sei abituato a vederle. In pochi minuti otterrai un documento in pdf.
- Hai commesso degli errori nell’organizzazione delle informazioni di prodotto? Con On Page® puoi viaggiare nel tempo perché mantiene salvata la cronologia delle modifiche e ti permette di ripristinare le vecchie versioni delle informazioni.