PIM Software: perché migliora i workflow e lo smartworking
Come il product information management aiuta i reparti aziendali a lavorare meglio
Il PIM software è uno strumento indispensabile per le aziende che gestiscono informazioni di prodotto attraverso file excel, file word, appunti e ogni altra forma di raccolta dati. Perché? Semplice, ti permette di avere una sola fonte di informazioni nella quale puoi raccogliere, organizzare e pubblicare i tuoi prodotti su cataloghi, listini, schede tecniche, siti web, e-commerce e app.
Come il PIM migliora i workflow
La soluzione perfetta è l’utilizzo di On Page, che tramite un plugin di impaginazione automatica permette di eliminare gli errori di digitazione e quelli dovuti a inesattezze nella trasmissione dei dati tra gli uffici.
La sua gestione delle traduzioni tramite frasario, inoltre, ti permetterà di gestire senza fatica i cambi di lingua in maniera del tutto automatica, rendendo facilissima e veloce la creazione dei tuoi diversi esecutivi di stampa. In questa immagine ti mostriamo come è semplice utilizzare il frasario e puoi farlo in tutte le lingue del mondo. Non solo, se lavori con un’agenzia di traduzioni, puoi dare un accesso diretto per inserire i testi direttamente qui, senza mille e-mail, file Excel o Word volanti e copia e incolla pasticciati.
Come? Semplice, ogni persona è responsabile dei dati che inserisce e ogni compito viene assegnato tramite un tag che rende quindi impossibile l’errore. A maggior ragione se si lavora in smartworking, il PIM in cloud, ti permette di lavorare sulle informazioni di prodotto da qualsiasi parte del mondo, senza creare ritardi o dover vedere fisicamente i membri del team per raccogliere i dati e magari aggiornarli in tempi brevi.
Grazie al PIM software ogni modifica viene aggiornata automaticamente quindi la possibilità di errore, ancora una volta, si azzera.