Listino Prezzi: come crearlo in 15 minuti

Per chi lavora negli uffici di marketing operativo il catalogo o il listino aziendale è spesso il compito più importante, quello che porta via la maggior parte del tempo per buona parte dell’anno.

C’è un sacco di lavoro da fare: recuperare le informazioni tecniche, le liste di codici e prezzi, aggiornare le immagini e i disegni… e pregare di non fare errori!

Non era questo quello che ti immaginavi quando hai deciso di lavorare nel marketing, vero? Ci sarebbero un sacco di cose più interessanti, come organizzare eventi, fiere, o pensare a un restyling grafico o a qualche progetto più creativo… ma non c’è tempo!

Questo perché per molti mesi all’anno sei impegnato con cataloghi e listini.“Se solo avessi più tempo”, ti starai dicendo! Cosa penseresti se ti dicessi che puoi creare un listino prezzi per la tua azienda senza errori, senza fatica e soprattutto in meno di 15 minuti?
Vuoi sapere come? continua a leggere!

SCOPRI QUANTO COSTA CREARE UN CATALOGO

Tutti noi che lavoriamo nel marketing lo sappiamo bene: i listini prezzi sono uno strumento di marketing importantissimo, ma anche molto delicato!

Un errore nell’impaginazione può costarti caro:

– codici sbagliati portano a errori negli ordini, allungando i tempi di consegna;

– errori nelle descrizioni e nelle caratteristiche tecniche ti espongono al rischio di lamentele e resi da parte dei clienti, che non ottengono quello che hanno richiesto;

– errori nei prezzi portano, nella migliore delle ipotesi, a una grande perdita di tempo…  nella peggiore, alla riduzione o addirittura alla perdita del margine, senza contare la pessima figura e tutte le difficoltà che ne conseguono!

On Page® è uno strumento pensato per eliminare tutti gli inconvenienti che abbiamo elencato!

– La tua anagrafica dei prodotti è sotto controllo, e può anche essere importata automaticamente dal gestionale che la tua azienda già utilizza;

– Grazie al sistema dei tag, tutti gli uffici possono collaborare facilmente all’inserimento delle informazioni: dati tecnici, descrizioni, disegni e immagini possono essere aggiunti e controllati dai vari uffici, in maniera veloce e trasparente;

– L’integrazione con Adobe InDesign ti permette di controllare fin nei minimi dettagli la disposizione dei dati nel tuo impaginato. Prezzi, codici, immagini e descrizioni sono letti direttamente da OnPage, dandoti la garanzia che quello che compare a listino è corretto al 100%!

Sei interessato a crearne uno per il mercato estero?

Ma non solo… Grazie al nostro plug-in per InDesign, impaginare un listino diventa facile e rapidissimo!

Ti basta creare uno o più template grafici utilizzando gli strumenti di InDesign che già conosci (caselle di testo, tabelle, immagini). On Page è in grado di automatizzare l’impaginazione, creando automaticamente il tuo listino seguendo le tue indicazioni! E… non temere: puoi personalizzare la grafica del tuo impaginato fin nei minimi dettagli!

Il risultato? puoi impaginare un listino prezzi, completo di immagini, disegni e descrizioni in meno di 15 minuti!

Potrebbe interessarti anche…

Menu