Novità!

PIM e eCommerce: come potenziare il tuo shop online

 

PIM integrazioni
Tempo di lettura: 3 min.

PIM e eCommerce: tutte le integrazioni

Ogni azienda dovrebbe avere un PIM e eCommerce integrati per riuscire a potenziare al massimo le performance e sfruttare al massimo il tempo a disposizione per attività di valore strategico e non operatività ripetitiva. La competizione tra eCommerce è elevata sia nel mondo B2C che B2B ed è importante sfruttare a pieno tutti i tool dedicati ad ottimizzare tempi e costi.

 

Avere un PIM e eCommerce che comunicano perfettamente, in modo fluido e flessibile è il primo passo. Continua a leggere e scoprirai tutto su come digitalizzare le informazioni di prodotto e gli asset digitali per il tuo eCommerce grazie al PIM product Information management. 

Funzioni e vantaggi di eCommerce e PIM

 

 

L’eCommerce ti permette di vendere i tuoi prodotti nei tuoi mercati obiettivo abbattendo le barriere fisiche, ma quali caratteristiche deve avere per esser davvero performante? Scopriamolo insieme:

  • Schede tecniche sempre aggiornate con tutte le informazioni di prodotto corrette e gli asset digitali pertinenti.
  • Interfaccia intuitiva, semplice e che renda piacevole la navigazione da una categoria all’altra, da un prodotto all’altro.
  • L’utente deve trovare non solo quello che sta cercando ma deve avere tutte le informazioni per completare con sicurezza l’acquisto.
  • Traduzioni nella lingua madre del mercato obiettivo, non possiamo pensare di vendere in Germania o in Francia, utilizzando l’inglese.

 

Il PIM Product Information Management invece è un software che:

  • Trasforma i dati, anche strutturati, in informazione utile da utilizzare nel tuo eCommerce o app;
  • permette di impaginare automaticamente e di gestire in un unico posto tutte le informazioni provenienti da fonti differenti;
  • digitalizza, sincronizza e alimenta tutte le informazioni di prodotto e le coordina per il loro inserimento all’interno di cataloghi, listini, siti web e app;
  • è una struttura personalizzabile, flessibile e soprattutto adattabile per risolvere le complessità della tua azienda in modo sicuro ed efficace;
  • Mantiene salvata la cronologia delle modifiche e ti permette di ripristinare le vecchie versioni delle informazioni.

 

PIM e eCommerce insieme per far crescere la tua azienda

Avere tutte le informazioni di prodotto digitalizzate ti permette di gestirle, aggiornarle e sincronizzarle nel tuo e-commerce e in qualunque marketplace in modo semplice e immediato. Per farlo devi sfruttare i vantaggi di un PIM software che ti permette di tenere tutte le tue informazioni di prodotto e tutti gli asset digitali in un unico luogo, accessibile ovunque dal tuo team perché in cloud. In questo modo semplifichi anche la gestione di task tra team differenti.

On Page ® il software che si integra perfettamente con il tuo eCommerce

On Page è un software PIM che centralizza tutte le informazioni aziendali. Essendo un software in Cloud è dotato di una struttura flessibile e adattabile in grado di poter accogliere tutti i dati provenienti da canali differenti, 

di ordinarli, personalizzarli, tradurli in lingue differenti e di utilizzarli anche da remoto. Grazie alla sua interfaccia user friendly tutte le persone all’interno dell’azienda potranno imparare ad utilizzarlo velocemente. Shopify, Storeden, Woocommerce, Magento si integrano perfettamente con il PIM semplificando la vita di eCommerce manager e IT.

Prenota la tua Skypecall

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Software
Product information management