PIM Product Information Management: significato e utilizzo nelle PMI
Cos’è il PIM manager?
Hai mai sentito parlare di PIM manager? Si tratta di una piattaforma creata per raccogliere, organizzare, gestire tutte le informazioni di prodotto e i contenuti digitali, per distribuirle e pubblicare su cataloghi, listini, schede tecniche, schede prodotto ma anche siti web, e-commerce, marketplace e app.
Una sola fonte, il PIM software, per centralizzare tutti i dati di prodotto e renderli disponibili a tutti i team aziendali, ma sopratutto comprensibili e facilmente aggiornabili.
Continua a leggere e scopri quali sono i problemi che il PIM Product Information Management può risolvere per sempre!
Dove è utile usare il PIM
Cataloghi e listini: Crea, impagina e pubblica rapidamente cataloghi, documenti tecnici e commerciali professionali e a prova di errore.
Siti web: Pubblica e sincronizza automaticamente le informazioni di prodotto sul tuo sito web o sul tuo e-commerce.
App: Dai nuova forza alla vendita con un’app mobile facile da usare in cui visualizzare tutto il tuo parco prodotti e sempre aggiornata.
PIM manager 5 problemi di cui non dovrai più occuparti
- Cercare foto e video: un compito laborioso e lento
- ogni utente che accede ad On Page può inserire, modificare, gestire, aggiornare e utilizzare le informazioni di prodotto senza perdersi in mille aggiornamenti
- nessun controllo sull’utilizzo dei file multimediali
- file dispersi qua e là senza alcuna classificazione
- tempi di produzione e di aggiornamento degli strumenti di comunicazione e di vendita
Il nuovo PIM tutto italiano: On Page®
On Page® ti permette di creare e pubblicare le informazioni di prodotto ovunque e in pochissimo tempo, grazie all’impaginazione automatica e relazionale. Consente la collaborazione tra diversi membri dello stesso team nell’inserimento e nella gestione delle informazioni di prodotto.
Crea e stampa all’occorrenza documenti arricchiti con tutte le foto, i disegni tecnici e le informazioni utili alla vendita, sempre aggiornate e disponibili in tempo reale.