Pim – Marketing: perchè insieme fanno crescere la tua azienda

Product Information Management

PIM – Marketing, come lavorano insieme per digitalizzare le informazioni di prodotto

PIM – Marketing rappresentano il binomio perfetto per la crescita aziendale, sai perché? Il PIM software è uno strumento che ti permette di raccogliere, organizzare e centralizzare tutte le informazioni di prodotto e i digital asset che oggi il team Marketing ha sparsi tra file Excel, documenti word, mail e vecchi database. Una piattaforma PIM che con tutte le sue funzionalità aiuta i reparti marketing e comunicazione ad essere, non solo più produttivi, ma a lavorare serenamente per concentrarsi sulla crescita aziendale.

Il Product Inofrmation Management una volta digitalizzate tutte le informazioni di prodotto, ti consente di distribuirle su tutti i canali marketing e sales e su tutti gli struenti di vendita come:

  • cataloghi, listini prezzo, schede tecniche, manuali sia digitali sia cartacei
  • siti web, e-commerce, app
  • marketplace di ogni genere

7 problemi del Marketing B2B

Se lavori nell’ufficio Marketing e Comunicazione di una PMI italiana del mondo B2B, quello che leggerai tra poco ti sarà molto famigliare, anzi ti sentirai proprio alla tua scrivania, nel tuo caos quotidiano. 

  1. Le informazioni di prodotto che devono essere utilizzate per i cataloghi, i listini, le schede tecniche e i canali online come sito web, e-commerce e app sono sempre sparpagliate e mai aggiornate.
  2. Coordinare i vari reparti tecnici, la produzione, il sales è sempre complesso e ognuno usa strumenti di archiviazione dati differente.
  3. In smart working è ancora più difficile responsabilizzare chi deve gestire le informazioni di prodotto e i tempi raddoppiano.
  4. Anche solo pensare di affacciarsi ai mercati internazionali è un grosso problema perché le traduzioni sono un lavoro senza fine e aggiornare anche un singolo dato, poi diventa un incubo.
  5. Tenere la cronologia di tutte le modifiche e avere le informazioni agigornate senza refusi in tutti gli strumenti marketing e sales è impossibile.
  6. Le integrazioni tra software necessitano sempre di mille accrocchi e solo l’IT sa dove mettere mani
  7. I marketplace fanno gola ma senza avere i dati aggiornati e completi è un delirio, non si possono sfruttare.

Questi sono solo alcuni esempi di quello che devi vivere tutti i giorni, ma la bella notizia è che esiste una soluzione, il PIM software.

Ecco perché PIM – Marketing sono il binomio perfetto per smettere di fare attività ripetitive e operative per concentrarti su attività strategiche che fanno crescere la tua azienda!

On Page® è il primo PIM pensato per il Marketing

Abbiamo pensato ad On Page®  come al migliore alleato di marketers e grafici che lottano ogni giorno contro il caos delle informazioni di prodotto e dei contenuti digitali. Il nostro PIM software è anche un DAM per dare all’ufficio marketing tutte le funzionalità di cui ha bisogno. 

 

Integrazioni a zero impatto, formazione semplice e veloce, non devi conoscere codici di programmazione per usare On Page® ! Potrai finalmente centralizzare in un unica piattaforma tutti i dati e distribuirli su cataloghi, listini, schede tecniche ma anche siti web, app e e-commerce.

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