Oggi scopriremo quali sono i 5 vantaggi immediati per i quali è necessario integrare un PIM online in cloud nella tua azienda, ovvero un Product Information Management con il quale organizzare, aggiornare e gestire tutte le informazioni di prodotto in unico hub digitale.

Vogliamo essere concreti e darti dei validi motivi per i quali considerare l’adozione di un PIM software. 5 aspetti che ti permetteranno non solo di risparmiare l’80% del lavoro meramente operativo ma soprattutto di creare nuovi strumenti commerciali e di marketing, oltre a migliorare notevolmente gli esistenti.

 

 

RICHIEDI LA TUA SKYPE CALL GRATUITA CON IL NOSTRO CONSULENTE

 

L’ISTAT ha realizzato un’indagine su circa 280.000 imprese che producono l’84,4% del valore aggiunto nazionale. Queste imprese impiegano il 91.3% dei dipendenti e costituiscono quindi un segmento fondamentale del sistema produttivo italiano. Il periodo di riferimento è maggio-ottobre 2019. Risulta che il 90,4% delle imprese pone come suo principale obiettivo strategico la difesa della propria posizione competitiva. Il 68,2% desidera un ampliamento della gamma di prodotti venduti e un aumento delle attività in Italia.

Per restare competitivi è fondamentale innovare. Sul fronte della trasformazione digitale le imprese italiane devono fare ancora molti passi. Tra il 2019 e il 2021 il report dell’ISTAT prevede:
• 117,6% di incremento per le tecnologie immersive
• 111,9% di aumento per la stampa 3D
• 109,9% di sviluppo per i big data e la robotica

 

5 aspetti che ti cambieranno la vita in azienda

 

Spesso all’interno di un’azienda diversi reparti possiedono diverse informazioni dello stesso prodotto e questo causa perdite di tempo per poterle allineare. Il PIM online in cloud è uno strumento fondamentale per riuscire a facilitare e velocizzare il lavoro di team aziendali diversi, questo perché è in grado di aggiornare in tempo reale tutti gli operatori coinvolti, semplificando i processi e l’operatività e riducendo le comunicazioni confuse.

  • Scegliendo un PIM in Cloud, potrai pubblicare, scrivere, organizzare e collegare tutte le informazioni del tuo prodotto online.
  • Un’unica sorgente a disposizione della comunicazione di prodotto sia in ambito digitale che cartaceo.
  • Un ambiente collaborativo in cui migliorare le informazioni e riutilizzarle in infinite applicazioni costantemente aggiornate.

  • La pubblicazione InDesign di cataloghi/listini potrà essere fatta in automatico, abbattendo del 90% i tempi impaginazione e revisione di bozza.
  • Aggiornamento e sincronizzazione delle informazioni di prodotto su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e digitali con eliminazione dell’errore umano sulle attività manuali di pubblicazione.

 

On Page al tuo fianco nella trasformazione digitale

 

Su On Page® puoi raccogliere in un unico contenitore tutte le informazioni relative al prodotto: immagini, prezzi, video, descrizioni multilingua, indicazioni di modelli, finiture e accessori correlati. On cloud!

Una dashboard intuitiva e semplicissima da usare ti permetterà di organizzare con facilità le informazioni e le categorie di prodotto, in collaborazione con tutti i reparti aziendali.

Impagina e pubblica con pochi clic su cataloghi, siti web e app mobile. Aggiorna in tempo reale le informazioni e gestisci modifiche puntuali o massive.

perché il PIM salverà il B2B