Pim software: tutte le informazioni di prodotto in un solo posto, per sempre.
Perché il Pim Software è il tuo primo alleato.
Abbiamo scoperto cos’è il PIM Software e perché ti serve nel tuo lavoro quotidiano, quanto sia utile per collaborare con i tuoi colleghi di reparti differenti: marketing, sales, produzione, IT. Abbiamo capito che soprattutto ora che si lavora in smart working e a distanza, avere uno strumento come un PIM in cloud sia fondamentale, qual è il prossimo passo allora?
Come possiamo risparmiare davvero l’80% del nostro tempo da attività noiose e ripetitive, ad attività strategiche e stimolanti?
Il software PIM ha il grande vantaggio di essere un hub centrale dove convogliano tutte le informazioni di prodotto,
che possono essere gestite in modo semplice e immediato rispetto ai metodi tradizionali.
Come funziona la gestione delle informazione in un PIM software
Grazie al PIM Product Information Management potrai aggiornare e pubblicare tutte le informazioni dei tuoi prodotti su:
- cataloghi
- listini
- schede tecniche
- offerte commerciali
- siti web
- e-commerce
- app
- marketplace
La collaborazione tra team diversi, marketing, sales, IT, è facilitata dalla possibilità di accedere a un unico software in cui tutti possono modificare la stessa informazione in modo definitivo. Potrai assegnare tag come compiti a singoli membri del team così che ognuno sappia esattamente cosa deve fare e dove, senza perdere tempo a cercare aggiornamenti tra e-mail, file excel, post-it e note vocali.
Tutti i tuoi strumenti di marketing e commerciali saranno aggiornati contemporaneamente in un click, risparmiando davvero fino all’80% del tuo tempo. Non solo. Potrai finalmente testare nuovi strumenti per promuovere i tuoi prodotti perché grazie alla gestione centralizzata non dovrai temere di non aggiornare correttamente tutto il tuo materiale. Non perderai più tempo e pazienza in refusi ed errori grossolani.
On Page il primo PIM pensato per il marketing
Gli autori di On Page® hanno voluto progettare una soluzione unica, distante da tutti gli altri strumenti di Product Information Management. Conoscendo le difficoltà quotidiane che i responsabili del marketing e della comunicazione devono affrontare
hanno curato gli aspetti di usabilità, progettandola in modo tale che anche gli utenti senza esperienza potessero usarlo, eliminando l’impatto in azienda del nuovo strumento e stimolando la collaborazione tra reparti.