Novità!

Pim software: tutte le informazioni di prodotto in un solo posto, per sempre.

PIM Software
Tempo di lettura: 3 min.

Perché il Pim Software è il tuo primo alleato.

Abbiamo scoperto cos’è il PIM Software e perché ti serve nel tuo lavoro quotidiano, quanto sia utile per collaborare con i tuoi colleghi di reparti differenti: marketing, sales, produzione, IT. Abbiamo capito che soprattutto ora che si lavora in smart working e a distanza, avere uno strumento come un PIM in cloud sia fondamentale, qual è il prossimo passo allora?

Come possiamo risparmiare davvero l’80% del nostro tempo da attività noiose e ripetitive, ad attività strategiche e stimolanti?

Il software PIM ha il grande vantaggio di essere un hub centrale dove convogliano tutte le informazioni di prodotto, 

che possono essere gestite in modo semplice e immediato rispetto ai metodi tradizionali.

On Page

Come funziona la gestione delle informazione in un PIM software

Grazie al PIM Product Information Management potrai aggiornare e pubblicare tutte le informazioni dei tuoi prodotti su:

  • cataloghi
  • listini
  • schede tecniche
  • offerte commerciali
  • siti web
  • e-commerce
  • app
  • marketplace

La collaborazione tra team diversi, marketing, sales, IT, è facilitata dalla possibilità di accedere a un unico software in cui tutti possono modificare la stessa informazione in modo definitivo. Potrai assegnare tag come compiti a singoli membri del team così che ognuno sappia esattamente cosa deve fare e dove, senza perdere tempo a cercare aggiornamenti tra e-mail, file excel, post-it e note vocali.

Tutti i tuoi strumenti di marketing e commerciali saranno aggiornati contemporaneamente in un click, risparmiando davvero fino all’80% del tuo tempo. Non solo. Potrai finalmente testare nuovi strumenti per promuovere i tuoi prodotti perché grazie alla gestione centralizzata non dovrai temere di non aggiornare correttamente tutto il tuo materiale. Non perderai più tempo e pazienza in refusi ed errori grossolani.

On Page il primo PIM pensato per il marketing

Gli autori di On Page® hanno voluto progettare una soluzione unica, distante da tutti gli altri strumenti di Product Information Management. Conoscendo le difficoltà quotidiane che i responsabili del marketing e della comunicazione devono affrontare

hanno curato gli aspetti di usabilità, progettandola in modo tale che anche gli utenti senza esperienza potessero usarlo, eliminando l’impatto in azienda del nuovo strumento e stimolando la collaborazione tra reparti.

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
ERP
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Software
Product information management