Perché il Pim Software è il tuo primo alleato.

Abbiamo scoperto cos’è il PIM Software e perché ti serve nel tuo lavoro quotidiano, quanto sia utile per collaborare con i tuoi colleghi di reparti differenti: marketing, sales, produzione, IT. Abbiamo capito che soprattutto ora che si lavora in smart working e a distanza, avere uno strumento come un PIM in cloud sia fondamentale, qual è il prossimo passo allora?

Come possiamo risparmiare davvero l’80% del nostro tempo da attività noiose e ripetitive, ad attività strategiche e stimolanti?

RICHIEDI LA TUA SKYPE CALL GRATUITA CON IL NOSTRO CONSULENTE

Il software PIM ha il grande vantaggio di essere un hub centrale dove convogliano tutte le informazioni di prodotto, che possono essere gestite in modo semplice e immediato rispetto ai metodi tradizionali.

pim software

Come funziona la gestione delle informazione in un PIM software

Grazie al PIM Product Information Management potrai aggiornare e pubblicare tutte le informazioni dei tuoi prodotti su:

  • cataloghi
  • listini
  • schede tecniche
  • offerte commerciali
  • siti web
  • e-commerce
  • app
  • marketplace

La collaborazione tra team diversi, marketing, sales, IT, è facilitata dalla possibilità di accedere a un unico software in cui tutti possono modificare la stessa informazione in modo definitivo. Potrai assegnare tag come compiti a singoli membri del team così che ognuno sappia esattamente cosa deve fare e dove, senza perdere tempo a cercare aggiornamenti tra e-mail, file excel, post-it e note vocali.

Tutti i tuoi strumenti di marketing e commerciali saranno aggiornati contemporaneamente in un click, risparmiando davvero fino all’80% del tuo tempo. Non solo. Potrai finalmente testare nuovi strumenti per promuovere i tuoi prodotti perché grazie alla gestione centralizzata non dovrai temere di non aggiornare correttamente tutto il tuo materiale. Non perderai più tempo e pazienza in refusi ed errori grossolani.

 

On Page il primo PIM pensato per il marketing

Gli autori di On Page® hanno voluto progettare una soluzione unica, distante da tutti gli altri strumenti di Product Information Management. Conoscendo le difficoltà quotidiane che i responsabili del marketing e della comunicazione devono affrontare hanno curato gli aspetti di usabilità, progettandola in modo tale che anche gli utenti senza esperienza potessero usarlo, eliminando l’impatto in azienda del nuovo strumento e stimolando la collaborazione tra reparti.

 

Il glossario del marketing B2B