PIM per eCommerce: come migliorare la customer experience
eCcommerce e Shop Online, il PIM è il tuo miglior alleato
Adottare un PIM Product Information Management nel tuo eCommerce è fondamentale soprattutto per non trovarsi, a progetto avviato, con migliaia di prodotti da gestire e non sapere come fare. Infatti i data manager come i PIM hanno lo scopo di aiutare le aziende a organizzare al meglio le informazioni di prodotto, da quelle più tecniche agli asset e permetterne la massima gestione e valorizzazione.
Per un eCommerce con migliaia di prodotti, informazioni, descrizioni, immagini e schede da gestire, è importantissimo adottare un PIM o Communication Data Manager.
Nella customer experience del tuo eCommerce è infatti fondamentale poter intercettare automaticamente i prodotti in funzione di vari criteri utili a soddisfare la ricerca dell’utente.
Customer Experience, eCommerce e PIM
Quindi non solo dobbiamo depositare in modo logico le informazioni di prodotto ma dobbiamo arricchirle con contenuti nascosti che permettano una ricerca più organica e dedicata delle informazioni da parte dell’utente.
E-commerce: il PIM On Page®
Per gestire il tuo catalogo prodotti e-commerce, scopri On Page®: il PIM e Communication Data Manager che rivoluzionerà completamente il metodo con cui lavori.
Pubblicazione e sincronizzazione
Importazione ed esportazione Excel
Con pochi clic pubblica e aggiorna in modo massivo le informazioni di prodotto nel tuo sito web ed e-commerce.
Aggiorna il tuo database a partire dai documenti che utilizzi abitualmente in azienda, grazie all’integrazione nativa con MS Excel.
Ottimizzazione SEO
Importazione ed esportazione Excel
Gestisci le keyword e i tag utili per l’ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.
On Page® si integra facilmente con i principali CMS come WordPress, ma le possibilità di comunicare con il tuo sito web sono infinite: collettori personalizzati, relazioni con tabelle del database, web service, esportazioni, e altro.