PIM per e-commerce: come migliorare la customer experience

E-commerce e Shop Online, il PIM è il tuo miglior alleato

Adottare un PIM Product Information Management nel tuo e-commerce è fondamentale soprattutto per non trovarsi, a progetto avviato, con migliaia di prodotti da gestire e non sapere come fare. Infatti i data manager come i PIM hanno lo scopo di aiutare le aziende a organizzare al meglio le informazioni di prodotto, da quelle più tecniche agli asset e permetterne la massima gestione e valorizzazione. Per un e-commerce con migliaia di prodotti, informazioni, descrizioni, immagini e schede da gestire, è importantissimo adottare un PIM o Communication Data Manager.

RICHIEDI LA TUA SKYPE CALL GRATUITA CON IL NOSTRO CONSULENTE

Inoltre aldilà dei vantaggi di gestione controllo e pubblicazione, il P.I.M. riveste un fondamentale ruolo anche nella corretta relazione fra i prodotti e i suoi correlati. Nella customer experience è infatti fondamentale poter intercettare automaticamente i prodotti in funzione di vari criteri utili a soddisfare la ricerca dell’utente.

Customer Experience, E-commerce e PIM

Ad esempio se sono alla ricerca di un cellulare potrei voler confrontare un modello con un altro che costa un po’ meno, piuttosto che ricercare un lampadario che corrisponda ai requisiti di design di quello visualizzato. Tutte queste informazioni possono essere non solo selezionate dal cliente ma addirittura proposte dal CMS o e-commerce, a patto che siano state taggate nel P.I.M.
Quindi non solo dobbiamo depositare in modo logico le informazioni di prodotto ma dobbiamo arricchirle con contenuti nascosti che permettano una ricerca più organica e dedicata delle informazioni da parte dell’utente.

E-commerce: il PIM On Page® 

Per gestire il tuo catalogo prodotti e-commerce, scopri On Page®: il PIM e Communication Data Manager che rivoluzionerà completamente il metodo con cui lavori.

Un’unica sorgente dati che alimenta tutti gli strumenti di comunicazione, evitando errori e perdita di informazioni da sanare. Grazie al tempo e ai costi che risparmi, hai nuove energie da utilizzare per attività che incrementano e valorizzano il tuo business. 

Pubblicazione e sincronizzazione

Con pochi clic pubblica e aggiorna in modo massivo le informazioni di prodotto nel tuo sito web ed e-commerce.

Importazione ed esportazione Excel

Aggiorna il tuo database a partire dai documenti che utilizzi abitualmente in azienda, grazie all’integrazione nativa con MS Excel.

Ottimizzazione SEO

Gestisci le keyword e i tag utili per l’ottimizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.

Integrazione con CMS

On Page® si integra facilmente con i principali CMS come WordPress, ma le possibilità di comunicare con il tuo sito web sono infinite: collettori personalizzati, relazioni con tabelle del database, web service, esportazioni, e altro.

Puoi mettere in ordine i dati di prodotto una volta per sempre, sia offline che online!

Tutte le informazioni di prodotto sono integrate in un’unica sorgente e sono consultabili in modo grafico e facilmente fruibile dall’ufficio marketing, dai grafici, dal reparto tecnico e dal team commerciale. 

pim-demo-gratuita-on-page

Potrebbe interessarti anche…

Menu