Pim Platform, come gestire le informazioni di prodotto in 5 passaggi

5 Vantaggi

Pim Platform per aziende b2b e b2c

Il PIM Platform è il primo tool indispensabile per chi lavora nel marketing di aziende b2b e b2c che producono e commercializzano prodotti con molte informazioni da gestire (varianti, opzioni, misure, prezzi, caratteristiche) e contenuti digitali (immagini, video, documenti e pdf).

Se pensate a cataloghi, listini, schede prodotto, ma anche ecommerce, siti web e app sono strumenti di uso quotidiano per il marketing e ovviamente per il sales,raccogliere e organizzare le informazioni di prodotto, è un’attività di cruciale importanza.

Il PIM Platform è quindi indispensabile perchè non possiamo mettere sul mercato prodotti che non abbiano tutte le sue informazioni. I dati e i contenuti devono essere aggiornati, corretti e coerenti con i mercati obiettivo.

Non serve solo un unico hub che contenga tutto e che permetta la gestione da parte di tutti gli attori in causa (marketing, sales, produzione, IT etc.) Serve una piattaforma PIM che sia pronta a distribuire e pubblicare prodotti e dati su tutti i canali di vendita e multilingua.

 

5 passaggi per gestire le informazioni di prodotto grazie al PIM platfom

  1. Il PIM software si integra con i tuoi database aziendali, quindi il passaggio di informazioni di prodotto è diretto senza perdere dati. Puoi anche decidere di importare manualmente con un file excel.
  2. Nel PIM Product Information Management possiamo creare la struttura più adatta a gestire le informazioni di prodotto e i contenuti digitali. Categorie, sotto-categorie, specifiche, opzioni etc. sono tutte gestibili dal PIM Platform in pochi clic.
  3. Tutti i contenuti digitali possono essere gestiti sempre dal PIM se scegli un prodotto come On Page che ha anche le funzionalità di DAM Digital Asset Management. Immagini, video, documenti… tutto in una sola piattaforma.
  4. Il PIM ti aiuta anche a internazionalizzare la tua azienda grazie al frasario multilingue. Funzionalità fondamentale quando vuoi che i tuoi strumenti di vendita siano sempre aggiornati per ogni mercato estero.
  5. La pubblicazione è semplicissima grazie al PIM software, infatti le informazioni di prodotto sono sempre aggiornate e corrette all’interno di un singolo hub e possono essere utilizzate per cataloghi, listini, schede prodotto, e-commerce e marketplace, siti web e app.

On Page® è il primo PIM platform con le funzionalità del DAM

On Page®   è il primo PIM software made in Italy che è anche un DAM per offrirti tutte le funzionalità e vantaggi indispensabili per la gestione di informazioni di prodotto e digital asset.

Una piattaforma PIM che racchiude in sè le 5 caratteristiche fondamentali di un software per la gestione dei dati: semplicità di utilizzo, software in cloud che si può utilizzare ovunque, integrazione completa con ogni database e software aziendale, gestione multilingue con traduttore automatico, layout  personalizzabili per leggere chiaramente le informazioni di prodotto.

 

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
ERP
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Software
Product information management
Dual Ball 1s 200px 1