Novità!

Product information management system per il B2B: settori più utilizzati

Pim product information management system per il B2B: settori più utilizzati
Tempo di lettura: 3 min.

Trasformazione digitale: Product information management system in Italia

Quante aziende utilizzano un Product information management system o altri software per la trasformazione digitale?

L’ISTAT ha fotografato la situazione delle imprese italiane per quello che riguarda la trasformazione tecnologica ed è emerso che almeno a livello teorico, ritengono fondamentale l’innovazione digitale per la crescita di un business: il 31,7% degli intervistati ha affermato di ritenere fondamentale l’innovazione digitale nelle scelte strategiche e di investimento della propria azienda. Solo il 6,7% ha ammesso di non prendere in considerazione questo aspetto nelle proprie scelte di investimento.

 

L’85% del campione intervistato ha infatti dimostrato di essere convinto del fatto che l’innovazione e la digitalizzazione delle loro aziende e in particolare dei processi possa, almeno in parte, fornire un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza. Vantaggi che sono conferiti da una maggiore velocità di esecuzione, condivisione delle informazioni e automazione delle procedure.

Le aziende che utilizzano software di gestione aziendale  in Italia sono in totale 73950. Ma quali sono i settori in cui è davvero fondamentale fare un salto tecnologico per conquistare nuove quote di mercato?

I settori di maggiore applicazione per Pim product information management system

 

I settori che per primi necessitano di un Pim product information management system sono:

  • Attività manifatturiere, con un totale delle imprese di: 26239

All’interno del totale si ritrova anche il settore dell’industria alimentare con 2475 aziende e l’industria delle bevande con un totale di 399 imprese

  • Trasporto e magazzinaggio con un totale di 4077 imprese
  • Commercio all’ingrosso e al dettaglio e riparazione di autoveicoli e motocicli con un totale di 2707 imprese

 

Su quali strumenti puoi sincronizzare le informazioni di prodotto con un Pim Product Management

 

Cataloghi e listini: Crea, impagina e pubblica rapidamente cataloghi, documenti tecnici e commerciali professionali e a prova di errore.

Siti web: Pubblica e sincronizza automaticamente le informazioni di prodotto sul tuo sito web o sul tuo e-commerce.

App: Dai nuova forza alla vendita con un’app mobile facile da usare in cui visualizzare tutto il tuo parco prodotti e sempre aggiornata.

 

On Page® ti accompagna nella trasformazione digitale

On Page® è un software PIM intuitivo e semplice da usare. Grazie alla sua interfaccia user friendly potrai strutturare e organizzare le informazioni di prodotto velocemente e senza intoppi.

Inoltre, potrai comunicare con tutti i reparti dell’azienda facendo convogliare tutte le informazioni di prodotto in un unico contenitore.

Con On Page® potrai lavorare in totale serenità, impaginare e pubblicare contemporaneamente su cataloghi, siti web e app mobile. Potrai quindi gestire in tempo reale qualsiasi informazione

 

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
ERP
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Software
Product information management