Novità!

PIM Tool: 5 caratteristiche che deve avere il tuo fornitore

 

Copertina Blogpost Come Scegliere Il Tuo Fornitore
Tempo di lettura: 3 min.

Come valutare il miglior PIM tool

Quando scegli il tuo prossimo PIM tool devi valutare sia il software, sia le funzionalità, sia il fornitore. Infatti la gestione di tutte le informazioni di prodotto (varianti, opzioni, misure, finiture, codici, prezzi etc.) e di tutti gli asset digitali (immagini, video, documenti) è la base da cui partire per creare tutti gli strumenti marketing e sales indispensabili per la tua azienda.

 

Devi scegliere un PIM software affidabile, che possa incrementare l’evoluzione della tua azienda grazie alla sua versatilità e flessibilità. Deve integrarsi con i tuoi database aziendali e deve facilitare il lavoro di reparti differenti anche in sedi e country distanti.

5 punti fondamentali per i fornitori di PIM tool

 

  1. Scegli un fornitore che ti garantisca personalizzazioni, integrazioni e flessibilità, meglio se made in Italy. Scegli una software house.
  2. Un fornitore capace di vedere l’evoluzione del tuo business e ti offriti soluzioni sempre innovative.
  3. L’internazionalizzazione per la tua azienda è fondamentale post Covid-19, il tuo pim tool deve semplificarti la gestione delle versioni in lingua e permetterti di ridurre i tempi della gestione e pubblicazione delle traduzioni.
  4. Scegli una software house che ti offra un Pm e un Account dedicato, per definire e seguire tutto il processo di implementazione ed utilizzo del PIM.
  5. Attenzione alla formazione, è un aspetto da non sottovalutare quando dovrai usare tu stesso il PIM. Scegli una Piattaforma PIM intuitiva, semplice e che non richieda giornate intere di formazione per capire come funziona.

 

On Page ® il tuo PIM Product Information Management software semplice e flessibile

On Page®  è una struttura personalizzabile, flessibile e soprattutto adattabile per risolvere le complessità della tua azienda in modo sicuro ed efficace.
Perfetto per adattarsi a ogni tipologia di prodotto, settore e canale di vendita. L’integrazione con On Page® PIM è più semplice di quando immagini.
I dati già presenti nei tuoi gestionali, database e software aziendali si integreranno direttamente in pochi passaggi

On Page® conta e riunisce le frasi ricorrenti utilizzate nei testi, si accorge delle ridondanze e crea un linguaggio aziendale uniforme. Con il frasario completo basta un click per correggere frasi mancanti o da revisionare, che vengono presentate in maniera aggregata sotto forma di semplice elenco, in tutte le lingue del mondo.

CTA Blog222 Scaled

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
ERP
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Software
Product information management
Dual Ball 1s 200px 1