Product Information Management: le 5 funzionalità principali

Come scegliere il tuo Product Information Management per la tua azienda B2B e B2C

Abbiamo capito cos’è un Product Information Management, perché è indispensabile organizzare le informazioni di prodotto in qualsiasi azienda B2B e B2C e abbiamo visto come soprattutto quando si parla di e-commerce, il PIM sia un elemento basilare per ottimizzare ogni attività e incrementare i risultati.

Adesso è fondamentale valutare le 5 funzionalità principali del Product Information Management per scegliere quello più adatto per tatua tipologia di prodotto e azienda.

SCOPRI IL PRIMO PIM PENSATO PER IL MARKETING, RICHIEDI LA TUA DEMO

Product Information Management: 5 funzionalità per 5 obiettivi

1- Digitalizzazione delle informazioni di prodotto per la trasformazione digitale

Il primo step necessario per mettere ordine nel caos delle informazioni di prodotto di un’azienda è renderle digitali, non solo. Vanno messe in unico contenitore che sia fruibile da tutti gli stakeholder e che elimini ogni possibilità di errore. Quando parliamo di trasformazione digitale non dobbiamo pensare che solo le multinazionali possano attuarla o che ci vogliamo budget a 6 zeri. Tutte le aziende hanno la possibilità di fare il primo passo, senza se e senza ma.

2- Internazionalizzazione zero pensieri

Il fatto di avere tutte le informazioni di prodotto in un unico gestionale, in un solo PIM software, ti permette gestire molto più facilmente le traduzioni , soprattutto se sul tuo PIM ha un frasario multilingua per la traduzione. Anche avere un PIM in cloud ti permette di pensare in modo internazionale perchè qualsiasi sede della tua azienda, in qualsiasi parte del mondo, può collegarsi in modo semplice e immediato e gestire le informazioni di prodotto.

3- Integrazione facile in un click

Hai bisogno di un PIM che sia Integrato con i tuoi database da MS Excel, MS Access, SAP, Microsoft, Zoho CRM ma anche con gestionali, ERP, CMS, e-commerce (Storeden, Woocommerce, Magento, Prestashop, Shopify).

4- Time-to-market ridotto al minimo

La velocità nel mettere sul mercato un prodotto è fondamentale, soprattutto in una società come la nostra dove la voracità dei consumi è ben nota. Tenere in magazzino centinaia e migliaia di prodotti perché banalmente non abbiamo ancora organizzato le informazioni di prodotto per gestirle su cataloghi, listini, e-commerce, app, siti web o altri strumenti commerciali, è uno spreco insostenibile. Il PIM software riduce il time-to.market ai minimi storici.

5- Smartworking efficace

Un un’unica piattaforma dove gestire tutte le informazioni di prodotto da ogni parte del mondo, assegnando tag cioè compiti specifici per ogni risorsa del team, responsabilizzando e migliorando la qualità del lavoro di ognuno. Il PIM aiuta la collaborazione tra team, in presenza e a distanza, la promuove e ne è strumento indispensabile.

On Page, il primo PIM Product Information Management pensato per il marketing!

Il primo PIM pensato per il marketing: semplice, intuitivo, dimezza l’80% del lavoro operativo e non serve essere dei tecnici per saperlo usare. È talmente semplice da utilizzare che bastano solo tre ore di formazione per essere autonomi.

Un’unica piattaforma in cui raccogliere, organizzare e aggiornare tutte le informazioni di prodotto, una piattaforma collaborativa che semplifica il lavoro di reparti diversi anche a distanza. Ti permette di aggiornare e sincronizzare automaticamente le tue informazioni di prodotto su tutti i tuoi strumenti di vendita: cataloghi, listini prezzo, offerte commerciali, siti web, e-commerce, app.

Si integra perfettamente con tutti i software e piattaforme online della tua azienda: CMS, gestionale, database, ERP, e-commerce, ecc.                             

Ha sviluppato un frasario multilingue che ti permette di aggiornare in modo semplice e automatico le tue informazioni di prodotto in tutte le lingue del mondo. Il frasario di On Page è un ambiente semplice e collaborativo in cui può lavorare direttamente la tua agenzia di traduzioni.

product-information-management

Menu