Software di gestione dei dati: 5 caratteristiche che non possono mancare

software di gestione dei dati PIM software

Perché serve un software di gestione dei dati?

La gestione dei dati è un punto cruciale nella crescita aziendale. Le informazioni di prodotto sono il vero patrimonio di un’azienda, il loro carburante e il loro oro nero. Gestirle in modo accurato è fondamentale per far decollare la tua impresa.

Raccogliere e organizzare le informazioni di prodotto, infatti è la prima operazione che si compie per riuscire a distribuirle su strumenti commerciali e di marketing, strumenti fondamentali per vendere i tuoi prodotti.

 

Un software di gestione dei dati è fondamentale per creare cataloghi, listini prezzo, schede tecniche, manuali sia digitali sia cartacei oppure dobbiamo aggiornare siti web, e-commerce, app marketplace di ogni genere, la gestione dei dati è la base da cui partire.

Non possiamo mettere sul mercato alcun tipo di prodotto che non abbia tutte le sue informazioni e contenuti aggiornati, corretti e coerenti con i mercati obiettivo.

5 caratteristiche fondamentali in un software di gestione dei dati

  1. Integrazione semplificata con tutti i database aziendali e software tecnici per la produzione o commercializzazione di prodotti e servizi.
  2. Capacità di gestire infinite lingue quanti sono i mercati internazionali obiettivo.
  3. Semplicità di utilizzo per permettere un ingresso in azienda a impatto zero.
  4. Possibilità di utilizzarlo ovunque e da chiunque senza che siano necessarie infrastrutture complesse e costose.
  5. Capacità di rendere le informazioni facilmente leggibili e interpretabili.

On Page® è il primo PIM con le funzionalità del DAM

On Page®   è il primo PIM software made in Italy che è anche un DAM per offrirti tutte le funzionalità e vantaggi indispensabili per la gestione di informazioni di prodotto e digital asset.

Una piattaforma PIM che racchiude in sè le 5 caratteristiche fondamentali di un software per la gestione dei dati: semplicità di utilizzo, software in cloud che si può utilizzare ovunque, integrazione completa con ogni database e software aziendale, gestione multilingue con traduttore automatico, layout  personalizzabili per leggere chiaramente le informazioni di prodotto.

 

Lead Magnet

Altri articoli che
potrebbero interessarti

Cataloghi prodotto e listini
E-commerce e marketplace
Internazionalizzazione imprese
PIM Cloud
PIM Open Source
PIM Software
Product information management