Abbiamo visto quale sia la differenza tra PIM e DAM : il D.A.M. o meglio Digital Asset Management (o Madia Asset Management) è il sistema integrato per la gestione strategica centralizzata dei contenuti. Il P.I.M Product Information Management è il tuo gestionale di informazioni di prodotto che includono caratteristiche, descrizioni, misure, prezzi, opzioni, schede tecniche, immagini etc.

Scopriamo ora le funzionalità di entrambi e quali vantaggi offrono.

Funzionalità PIM Product Information Management

Le soluzioni PIM permettono a marketing e vendite di raggruppare e organizzare in maniera coerente tutte le informazioni di prodotto utili e declinarle con rapidità e precisione attraverso differenti canali distributivi: cataloghi stampati, siti internet, e-commerce, ERP.

Le principali funzionalità sono:

  • Le funzioni Salva tempo

Impaginazione automatica su InDesign

Impaginazione automatica documenti commerciali

Lavora in team con la funzionalità multi-utente

Impaginazione automatica documenti commerciali

  • Le funzioni Error free

Gestione dati in cloud

Sincronizzazione automatica

  • Le funzioni per l’internazionalizzazione

Gestione delle traduzioni

Gestione valute

  • Le funzioni per automatizzare il lavoro

Impaginazione automatica su ON PAGE

Ricerca e consultazione veloci

Importazione ed esportazione Excel

Digitalizzazione del dato

  • Le funzioni per risparmiare

Print On Demand

Impaginazione automatica

Stampe di anteprima

Sincronizzazione massiva rapida

Funzionalità DAM Digital Asset Management

Il D.A.M. o meglio Digital Asset Management (o Madia Asset Management) è il sistema integrato per la gestione strategica centralizzata dei contenuti. È il software che consente di creare, organizzare e distribuire i contenuti su differenti canali come ad esempio siti web e applicazioni, e aumenta l’efficacia della comunicazione.

E’ utilizzato per centralizzare e organizzare le risorse in un’unica libreria di facile accesso. Sfrutta le funzionalità di ricerca, scaricamento e condivisione per garantire che le risorse siano adeguatamente sfruttate da dipendenti, agenzie e partner.

Un sistema Digital Asset Management semplifica il download delle risorse digitali, nel formato e nella risoluzione necessaria, ready to use, per l’uso su carta o web.

On Page il primo PIM pensato per il marketing

On Page® ti permette di gestire facilmente, aggiornare e pubblicare in tempo reale, tutte le informazioni di prodotto su documenti cartacei, web e app.

Molto più di un PIM Product Information Management, semplice ed intuitivo, perfetto per aziende, PMI, uffici Marketing e team tecnico commerciali.

Un unico hub disponibile in cloud che ti permette di lavorare in smart working, di collaborare in modo fluido e produttivo con team e sedi differenti.

Prenota la tua Skypecall