Listino prezzi azienda: come crearne uno per ogni mercato estero

  1. Home
  2. Creazione catalogo
  3. Listino prezzi azienda: come crearne uno per ogni mercato estero

Listino prezzi azienda: come crearne uno per ogni mercato estero

Scopri come internazionalizzare la tua impresa grazie ad un listino prezzi azienda personalizzato per nazione.

Creare un listino prezzi per la tua azienda può essere un compito pieno di insidie! Pensiamo alle conseguenze di banale errore di stampa. Correggere un singolo prezzo su una pagina di listino può voler dire:

  • stampare migliaia di etichette, da applicare a mano su ogni copia, con enorme spreco di tempo e denaro;
  • l’invio di circolari con le errata corrige da mandare a distributori, grossisti, rivenditori… sperando che le ricevano e le mettano in pratica!

Il tutto con conseguenze che vanno dall’annullamento del margine (e quindi del profitto) alla pessima figura con il cliente.

Inoltre, se la tua azienda opera in paesi e mercati diversi, dovrai gestire listini prezzi con traduzioni e costi diversi: moltiplica quindi le difficoltà che abbiamo descritto per il numero di versioni del tuo listino, e quello che ottieni… è un bel problema!

È quindi indispensabile ridurre le possibilità di errore e velocizzare la creazione degli impaginati, anche in presenza di traduzioni in lingue diverse… ma come?

 RICHIEDI LA TUA SKYPE CALL GRATUITA CON IL NOSTRO CONSULENTE

PIM software: la soluzione per il listino prezzi aziendale

La soluzione perfetta è l’utilizzo di On Page, che tramite un plugin di impaginazione automatica permette di eliminare gli errori di digitazione e quelli dovuti a inesattezze nella trasmissione dei dati tra gli uffici.

La sua gestione delle traduzioni tramite frasario, inoltre, ti permetterà di gestire senza fatica i cambi di lingua in maniera del tutto automatica, rendendo facilissima e veloce la creazione dei tuoi diversi esecutivi di stampa. In questa immagine ti mostriamo come è semplice utilizzare il frasario e puoi farlo in tutte le lingue del mondo. Non solo, se lavori con un’agenzia di traduzioni, puoi dare un accesso diretto per inserire i testi direttamente qui, senza mille e-mail, file Excel o Word volanti e copia e incolla pasticciati.

listino prezzi azienda frasario lingue estere

Non è una cosa grandiosa? Se vuoi approfondire l’argomento leggi anche il nostro blog post “Come creare un listino prezzi in 15 minuti” e scoprirai come dire addio a settimane di lavorazione, di errori e di refusi a vantaggio di un risultato impeccabile risparmiando l’80% del tempo!

Il modo migliore per toccare con mano i vantaggi di On Page per la creazione dei tuoi listini prezzi aziendali, è richiedere la demo dedicata con un nostro consulente tecnico, così da trovare risposta ad ogni esigenza, anche quelle che sembrano essere impossibili.

pim-demo-gratuita-on-page

Potrebbe interessarti anche…

Menu