Sei pronto a digitalizzare le informazioni di prodotto con un software PIM?

Stai valutando un software PIM? Se in azienda utilizzi già un ERP, vuol dire che hai capito l’importanza di avere un unico hub per gestire processi e informazioni, ma come abbiamo spiegato nel nostro ultimo blog post “ERP e PIM: come integrare processi aziendali e informazioni di prodotto” è importante abbinarlo ad un PIM software per avere ogni tipo di dato di prodotto digitalizzato e sempre disponibile.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di adottare un Product Information Management nella tua azienda? Come puoi valutare seriamente se è il momento giusto per fare il tuo grande passo avanti nella trasformazione digitale?

RICHIEDI LA TUA SKYPE CALL GRATUITA CON IL NOSTRO CONSULENTE

 

3 vantaggi nell’adottare un software PIM

Scopriamo insieme quali sono i principali vantaggi che potrai riscontrare immediatamente, utilizzando un Product Information Management:

  1. Digitalizzare le informazioni di prodotto è il primo passo per la trasformazione digitale e ti permette di avere tutto sempre disponibile per qualsiasi canale di comunicazione o di vendita, online e offline.
  2. Tutto in un unico posto vuol dire un solo hub in cloud e multi-utente dove tutti i team aziendali possono lavorare assegnandosi tag e compiti da svolgere, per rendere il lavoro snello e fluido. Vuol dire “zero barriere” perché si lavora in modo efficace ed efficiente anche in smart working, collaborando al meglio
  3. Ridurre dell’80% il tempo di attività operative per concentrarti davvero sulle strategie che sono quelle che fanno crescere la tua azienda.

3 svantaggi per i quali non sei pronto al PIM software

Ci sono davvero degli svantaggi dell’adottare un Product Information Management? Se la tua azienda non è pronta, potresti portarti a casa una Ferrari e usarla come un carretto di legno, quindi leggi bene i prossimi 3 punti.

  1. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, con un PIM non hai più scuse, è tutto tracciato e i compiti sono chiari e definiti.
  2. Non puoi più dire “abbiamo sempre fatto così” perché la trasformazione digitale vuol dire innovare, mettersi alla prova, affrontare e cavalcare il cambiamento.
  3. Devi raccogliere tutte le informazioni in modo corretto e strutturato perché il PIM è il tuo database e da esso vengono creati aggiornati tutti i tuoi strumenti di vendita in un click.

On Page® è la soluzione definitiva al problema delle informazioni di prodotto

Molto più di un software di impaginazione automatica! Con On Page® rivoluzioni completamente il metodo con cui lavori.

Tutti i dati di prodotto sono integrati in un’unica sorgente, On Page®, e sono consultabili in modo grafico e facilmente fruibile. A portata di clic, ogni volta che ne hai bisogno.

Inoltre, grazie all’impaginazione automatica o relazionale, riduci fino all’80% i tempi di produzione di cataloghi di prodotti anche molto complessi, senza possibilità di errore.

 

demo product information management