Funzionalità e differenze tra PIM e DAM
Abbiamo visto quale sia la differenza tra PIM e DAM : il D.A.M. o meglio Digital Asset Management (o Madia Asset Management) è il sistema integrato per la gestione strategica centralizzata dei contenuti.
Il P.I.M Product Information Management è il tuo gestionale di informazioni di prodotto che includono caratteristiche, descrizioni, misure, prezzi, opzioni, schede tecniche, immagini etc.
Scopriamo ora le funzionalità di entrambi e quali vantaggi offrono.
Funzionalità PIM Product Information Management
Le soluzioni PIM permettono a marketing e vendite di raggruppare e organizzare in maniera coerente tutte le informazioni di prodotto utili e declinarle con rapidità e precisione attraverso differenti canali distributivi: cataloghi stampati, siti internet, e-commerce, ERP.
Le principali funzionalità sono:
- Le funzioni Salva tempo
Impaginazione automatica su InDesign
Impaginazione automatica documenti commerciali
Lavora in team con la funzionalità multi-utente
Impaginazione automatica documenti commerciali
- Le funzioni Error free
Gestione dati in cloud
Sincronizzazione automatica
- Le funzioni per l’internazionalizzazione
Gestione delle traduzioni
Gestione valute
- Le funzioni per automatizzare il lavoro
Impaginazione automatica su ON PAGE
Ricerca e consultazione veloci
Importazione ed esportazione Excel
Digitalizzazione del dato
- Le funzioni per risparmiare
Print On Demand
Impaginazione automatica
Stampe di anteprima
Sincronizzazione massiva rapida
Funzionalità DAM Digital Asset Management
Il D.A.M. o meglio Digital Asset Management (o Madia Asset Management) è il sistema integrato per la gestione strategica centralizzata dei contenuti. È il software che consente di creare, organizzare e distribuire i contenuti su differenti canali come ad esempio siti web e applicazioni, e aumenta l’efficacia della comunicazione.
E’ utilizzato per centralizzare e organizzare le risorse in un’unica libreria di facile accesso. Sfrutta le funzionalità di ricerca, scaricamento e condivisione per garantire che le risorse siano adeguatamente sfruttate da dipendenti, agenzie e partner.
Un sistema Digital Asset Management semplifica il download delle risorse digitali, nel formato e nella risoluzione necessaria, ready to use, per l’uso su carta o web.
On Page il primo PIM pensato per il marketing
On Page® ti permette di gestire facilmente, aggiornare e pubblicare in tempo reale, tutte le informazioni di prodotto su documenti cartacei, web e app.
Molto più di un PIM Product Information Management, semplice ed intuitivo, perfetto per aziende, PMI, uffici Marketing e team tecnico commerciali.
Un unico hub disponibile in cloud che ti permette di lavorare in smart working, di collaborare in modo fluido e produttivo con team e sedi differenti.